venerdì 8 giugno 2012

"The Fallen Saga: Rapture" by Lauren Kate

Molti di voi conosceranno bene la Saga degli angeli caduti scritta da Lauren Kate e che narra dell'amore tormentato e impossibile tra l'umana Luce e l'angelo Daniel. Per chiunque fosse appassionato alle loro vicende e muore dalla voglia di scoprire se Daniel e Luce potranno finalmente vivere la loro storia senza maledizioni, vi ricordiamo che il 20 Giugno (inizialmente era stata comunicata la data del 13 Giugno) uscirà il nuovo, attesissimo 4° capitolo, dal titolo "Rapture"
Purtroppo si tratta del capitolo conclusivo, ma questo significa che ogni mistero sarà svelato e che potremo sperare in un lieto fine per questa adorabile coppia.

TITOLO: Rapture
AUTORE: Lauren Kate
EDITORE: Rizzoli
Numero Pagine: 432
PREZZO: 18 Euro

TRAMA: 

Morirà… Non uscirà mai dall’adolescenza… Morirà ancora e ancora e ancora nel preciso istante in cui ricorderà la tua scelta. Non sarete mai veramente uniti.” È la profezia che perseguita Daniel e gli fa credere che davvero la sua storia con Luce non abbia alcuna speranza di concretizzarsi, a parte i fugaci incontri tra un secolo e l’altro che non sono bastati a nessuno dei due. È vero, solo un amore impossibile può essere eterno, ma è una ben magra consolazione per un angelo caduto che nonostante la sua esperienza millenaria prova ancora i moti di un adolescente. E in quest’ultimo libro della saga di Fallen tutti i nodi vengono al pettine.
BUONA LETTURA!!!!


>>>Per chi ancora non conoscesse questa coinvolgente saga vi riproponiamo i volumi che la compongono:


Fallen - I Cap.


Lucinda Price è una ragazza diciassettenne che rimane coinvolta in un incidente sospetto in cui muore un suo amico, per questo viene trasferita nella Sword & Cross, un istituto convenzionale con rigide regole e dove i ragazzi vengono sorvegliati da telecamere. Nella scuola Luce incontra Arriane, Penn e Daniel Grigori, un ragazzo molto bello, ma che non appena vede Luce inizia ad avere un forte risentimento verso di lei. Nella scuola Luce incontrerà anche Cam Briel, un ragazzo affascinante che la corteggia costantemente e si rivela essere una delle poche persone gentili con lei, anche se lei non ricambia del tutto i suoi sentimenti. Luce non riesce a capire come mai Daniel la rifiuti così pesantemente ed insieme a Penn, cerca informazioni su di lui. Alla fine si scopre che Luce non è una ragazza normale: è vittima di una terribile maledizione che la fa reincarnare in continuazione ogni 17 anni costretta a non poter stare con il suo amore eterno, Daniel. Daniel è invece - come Arrianne e Gabbe - un angelo caduto, che si innamora, inevitabilmente, ogni volta di Luce e che la vede morire tra le sue braccia dopo che inizia il loro amore. Anche Cam, Molly e Roland sono angeli caduti, ma dalla parte del male, o per meglio dire, demoni. Tutti ne sanno più di Luce, persino la bibliotecaria Miss Sophia che, rivelatasi una nemica, uccide Penn e tenta di fare lo stesso con Luce, la quale viene però salvata all'ultimo momento da Daniel, Gabbe e Arrianne. Miss Sophia scappa, ma non è l'unica nemica di Luce... Alla fine anche Luce è destinata a scappare, la Sword&Cross non è più un luogo sicuro e Daniel, anche se contro ogni fibra del suo essere, deve allontanarsi da lei, per tenerla al sicuro, perché sa che in questa vita qualcosa è cambiato. Insomma, è l'inizio di tutto. 


Torment - II Cap.

Dopo gli eventi drammatici e importanti con cui si è concluso Fallen e durante la tregua tra Cam e Daniel, Luce viene nascosta alla Shoreline (in California), una scuola di Nephilim (creature nate dall’incrocio tra angeli ed esseri umani). Lì, lontano da chi la vuole morta e attraverso le Ombre che l’hanno perseguitata per tutta la vita e che riveleranno una funzione, Luce comincerà a scoprire qualcosa in più sulle sue vite passate con l'aiuto di due amici Nephilim: Shelby, l'irascibile compagna di stanza di Luce, e Miles, il suo nuovo migliore amico che metterà in dubbio il suo amore per Daniel. Ci sono ancora molte cose da scoprire, cose che Daniel, per il suo bene, decide di nasconderle e fa di tutto per proteggerla spingendola a rimanere confinata alla Shoreline. Per alcuni di questi motivi Luce e Daniel litigano e lei è sempre più in dubbio circa la loro relazione, poiché non lo vede mai e non hanno modo di spiegarsi e parlare. Scoprendo alcune delle sue vite passate si renderà conto di quanto il suo amore, così passionale, ha fatto soffrire le famiglie presso le quali era vissuta. Tutte le sue certezze su angeli e demoni cadranno. Daniel e Cam combatteranno fianco a fianco, non solo gli anziani vogliono Luce: gli esclusi, esseri che non sono né angeli né demoni, tenteranno in tutti i modi di rapirla e a proteggerla incredibilmente ci sarà Cam; Luce riconsidererà la sua convinzione di bene e male. Alla fine del libro decide di scoprire qualcosa in più sulle sue vite passate ed attraversa un Annunziatore, una sorta di portale verso il suo passato. Prima di andarsene si volge verso Daniel: "Sentì le parole salirle in gola. Ti amo. Era vero. Lo amava da sempre e per sempre. Ma se esisteva realmente un sempre per loro due, il loro amore avrebbe dovuto aspettare finché lei non avesse compreso alcune cose di sè stessa, delle vite che aveva vissuto e di quella che le restava da vivere. Per quella sera c'era soltanto il tempo per dire addio, respirare profondamente e tuffarsi nell'ombra. Verso la tenebra. Verso il suo passato." Daniel decide di seguirla, promettendo a sè stesso di trovarla e salvarla. 



Passion - III Cap.


Luce sa di amare Daniel, l’angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre. Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel “sempre”, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sé nel corso dei secoli. Perché un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità.  

giovedì 7 giugno 2012

MTv Movie Awards 2012: Tutti i Vincitori

Anche quest'anno sono andati in onda gli Mtv Movie Awards direttamente dal Gibson Amphitheatre di Universal city, in California.
In questa edizione presentata dall'irriverente comico Russel Brand, ha stravinto il primo capitolo della nuova trilogia diretta da Gary Ross e tratta dall'omonimo libro, "The Hunger Games"; si è aggiudicata ben quattro premi, nelle categorie "Miglior Interprete Maschile", "Miglior Interprete Femminile", "Miglior Trasformazione" e "Miglior Combattimento".
I pop corn dorati non sono mancati per la ormai veterana saga di successo "The Twilight Saga- Breaking Dawn-Part I"che ha vinto nella categoria più importante del "Miglior Film dell'anno" e in quella romantica del "Miglior Bacio". Momento speciale della serata è stato quello della consegna del "premio alla carriera" all'attore-trasformista per eccellenza- Johnny Depp.


Tutti i Vincitori di quest'anno:




-Film dell'anno: "The Twilight Saga: Breaking Dawn- PARTE I"




-Miglior Performance Maschile: Josh Hutcherson per "The Hunger Games"



-Miglior Performance Femminile: Jennifer Lawrence per "The Hunger Games"





-Prestazione di Innovazione: Shailene Woodley, "The Descendants"











-Miglior Performance Comica: Melissa McCarthy, "Bridesmaids"








-Miglior Cast: "Harry Potter e i Doni della Morte -PARTE II"

-Miglior Hero: Harry Potter, "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II-




-Best Music: LFMAO "Party Rock Anthem", "21 Jump Street"




-Miglior Bacio: Kristen Stewart e Robert Pattinson, "The Twilight Saga- Breaking Dawn- PARTE I"




-Miglior Combattimento: Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson contro Alexander Ludwig, "The Hunger Games"




-Miglior Cattivo: Jennifer Aniston, "Horrible Bosses"









-Miglior Trasformazione: Elizabeth Banks, "The Hunger Games"







-Miglior Prestazione Gut-Wrenching: "Bridesmaids"







-MTV Trailblazer Award: Emma Stone











-MTV Generation Award: Johnny Depp


Le Tre Rose di Eva: il cerchio si stringe

Mancano solo due puntate alla fine di questa appassionante fiction di Canale 5, con protagonisti Anna Safroncik (Aurora Taviani) e Roberto Farnesi (Alessandro Monforte). Tutto ruota intorno alla morte del padre di Alessandro, Luca Monforte e le tessere di questo giallo stanno per essere messe del tutto al loro posto. I sospetti principali ruotano intorno ai seguenti personaggi: Ruggero Camerana (Luca Ward), l'imprenditore a capo della setta segreta, l'avvocato Alfredo Scilla (Alfredo Pea), la morbosa- psicopatica Elena Monforte (Licia Nunez), e la moglie infelice del sig. Monforte, Livia (Fiorenza Marchegiani); ma in questa fiction dalla trama intrecciatissima, nessun personaggio è da escludere. 
Voi su chi puntereste il dito?
Aurora scoprirà nel prossimo episodio che è stato Edoardo (Luca Capuano) ad uccidere sua madre Eva (Barbara De Rossi)? E la secondogenita Tessa (Giorgia Wurth), si lascerà aiutare da Bruno (Francesco Arca) o continuerà a cacciarsi nei guai con Camerana? Aurora e Alessandro potranno svelare il mistero che si cela a Villalba?

Diteci la vostra e rispondete al nostro sondaggio nella Home Page del blog..

Intanto vi lascio le ANTICIPAZIONI per il prossimo episodio del 13 Giugno:


Alle sorelle Taviani la scioccante registrazione lasciata da Eva prima di morire conferma una delle piste seguite da Alessandro e Aurora, che continuano a cercare la verità: il responsabile ultimo di tutti i delitti avvenuti a Villalba sembra essere Ruggero Camerana. Viola, la moglie di Alessandro, ha un malore e viene portata con urgenza in ospedale da Edoardo. Alessandro decide di raggiungerla. Aurora si mette nei guai, Edoardo le dice che se non potrà averla lui, non potrà averla nemmeno Alessandro. Matteo decide di aiutare il fratello a dimostrare la sua innocenza, ma si mette in pericolo: Camerana chiede ad Alfredo di uccidere Matteo, suo figlio. Anche Tessa è in pericolo e Bruno cercherà di salvarla, forse inutilmente.

lunedì 4 giugno 2012

Lil Wayne - Mirror ft. Bruno Mars

Testo:
[Lil Wayne]
With everything happening today
You dont know whether you’re coming or going
But you think that you’re on your way
Life lined up on the mirror dont blow it
Look at me when Im talkin to you
You looking at me but I’m lookin through you
I see the blood in your eyes
I see the love in disguise
I see the pain here in your pride
I see you’re not satisfied
And I dont see nobody else
I see myself I’m looking at the
[Bruno Mars]
Mirror on the wall, here we are again
Through my rise and fall
You’ve been my only fan
You told me that they can understand the man I am
So why are we here talkin’ to each other again
[Lil Wayne]
Oh, I see the truth in your lies
I see nobody by your side
But I’m with you when you re all alone
And you correct me when Im lookin wrong
I see that guilt beneath the shame
I see your soul through your window pain
I see the scars that remain
I see you Wayne, Im lookin at the..
[Bruno Mars]
Mirror on the wall, here we are again
Through my rise and fall
You’ve been my only fan
You told me that they can understand the man I am
So why are we here talkin’ to each other again
[Lil Wayne]
Lookin at me now I can see my past
Damn I look just like my f-ckin dad
Light it up, thats smoke at mirrors
I even look good in the broken mirror
I see my momma smile thats a blessin
I see the change, I see the message
And no message could been any clearer
So I’m stared with the man in the…
[Bruno Mars]
Mirror on the wall, here we are again
Through my rise and fall
You’ve been my only fan
You told me that they can understand the man I am
So why are we here talkin’ to each other again
Uh…
Mirror on the wall, here we are again
Through my rise and fall
You’ve been my only fan
You told me that they can understand the man I am
So why are we here talkin’ to each other again
(so why are we talkin to each other again)
Mirror on the wall.

UOMO!

Potrai abbattere foreste,
Potrai inquinare l'aria e le acque,
Potrai ammazzare tutti gli animali che vorrai per le pellicce migliori,
Potrai sentirti il più forte di tutti creando armi distruttive,
Potrai creare il virus più potente e venderlo al miglior offerente,
Potrai diffondere il terrore e uccidere i tuoi simili come se non valessero niente,
Potrai costruire le tue ville più belle, le più costose nei luoghi più impervi,
Potrai realizzare grattacieli in riva al mare, o perchè no, sul mare, o sotto un vulcano magari,
Potrai scavare chilometri in profondità in cerca di ciò che desideri,
Potrai trovare il modo di cambiare il clima e le stagioni a tuo piacimento,
Potrai superare tutti i limiti, 
Potrai sentirti la creatura perfetta dell'intero universo, 
Ma ricorda una cosa: prima o poi l'eccesso ti si ritorcerà contro.

La Natura che così tanto maltratti, snobbi, sfrutti e deturpi, quando meno te lo aspetti, si accanirà contro di te e non avrà alcuna pietà, ricambiandoti la "premura" che tanto alla leggera le hai inferto; sarà crudele, feroce, spietata e non lascerà superstiti al suo passaggio.  Solo allora, le lacrime che verserai ti rammenteranno che hai avuto il privilegio di essere un ospite in questo mondo, la tua ingratitudine verrà ripagata, e che ciò che hai tolto, ti verrà tolto. 

Ma l'Amore No ♥

Ma l'amore no,
l'amore mio non può
disperdersi nel vento con le rose
tanto è forte che non cederà,
non sfiorirà.

Io lo veglierò,

io lo difenderò
da tutte quelle insidie velenose
che vorrebbero strapparlo al cuor,
povero amor.


Forse te ne andrai
da altre donne le carezze cercherai
ahimè
e se tornerai
già sfiorita ogni bellezza troverai
in me.


Ma l'amore no,
l'amore mio non può
dissolversi con l'oro dei capelli
finch'io vivo sarà vivo in me,
solo per te.


Forse te ne andrai
da altre donne le carezze cercherai
ahimé
e se tornerai
già sfiorita ogni bellezza troverai
in me.


Ma l'amore no,
l'amore mio non può
dissolversi con l'oro dei capelli
finch'io vivo sarà vivo in me,
solo per te