venerdì 8 giugno 2012

"The Fallen Saga: Rapture" by Lauren Kate

Molti di voi conosceranno bene la Saga degli angeli caduti scritta da Lauren Kate e che narra dell'amore tormentato e impossibile tra l'umana Luce e l'angelo Daniel. Per chiunque fosse appassionato alle loro vicende e muore dalla voglia di scoprire se Daniel e Luce potranno finalmente vivere la loro storia senza maledizioni, vi ricordiamo che il 20 Giugno (inizialmente era stata comunicata la data del 13 Giugno) uscirà il nuovo, attesissimo 4° capitolo, dal titolo "Rapture"
Purtroppo si tratta del capitolo conclusivo, ma questo significa che ogni mistero sarà svelato e che potremo sperare in un lieto fine per questa adorabile coppia.

TITOLO: Rapture
AUTORE: Lauren Kate
EDITORE: Rizzoli
Numero Pagine: 432
PREZZO: 18 Euro

TRAMA: 

Morirà… Non uscirà mai dall’adolescenza… Morirà ancora e ancora e ancora nel preciso istante in cui ricorderà la tua scelta. Non sarete mai veramente uniti.” È la profezia che perseguita Daniel e gli fa credere che davvero la sua storia con Luce non abbia alcuna speranza di concretizzarsi, a parte i fugaci incontri tra un secolo e l’altro che non sono bastati a nessuno dei due. È vero, solo un amore impossibile può essere eterno, ma è una ben magra consolazione per un angelo caduto che nonostante la sua esperienza millenaria prova ancora i moti di un adolescente. E in quest’ultimo libro della saga di Fallen tutti i nodi vengono al pettine.
BUONA LETTURA!!!!


>>>Per chi ancora non conoscesse questa coinvolgente saga vi riproponiamo i volumi che la compongono:


Fallen - I Cap.


Lucinda Price è una ragazza diciassettenne che rimane coinvolta in un incidente sospetto in cui muore un suo amico, per questo viene trasferita nella Sword & Cross, un istituto convenzionale con rigide regole e dove i ragazzi vengono sorvegliati da telecamere. Nella scuola Luce incontra Arriane, Penn e Daniel Grigori, un ragazzo molto bello, ma che non appena vede Luce inizia ad avere un forte risentimento verso di lei. Nella scuola Luce incontrerà anche Cam Briel, un ragazzo affascinante che la corteggia costantemente e si rivela essere una delle poche persone gentili con lei, anche se lei non ricambia del tutto i suoi sentimenti. Luce non riesce a capire come mai Daniel la rifiuti così pesantemente ed insieme a Penn, cerca informazioni su di lui. Alla fine si scopre che Luce non è una ragazza normale: è vittima di una terribile maledizione che la fa reincarnare in continuazione ogni 17 anni costretta a non poter stare con il suo amore eterno, Daniel. Daniel è invece - come Arrianne e Gabbe - un angelo caduto, che si innamora, inevitabilmente, ogni volta di Luce e che la vede morire tra le sue braccia dopo che inizia il loro amore. Anche Cam, Molly e Roland sono angeli caduti, ma dalla parte del male, o per meglio dire, demoni. Tutti ne sanno più di Luce, persino la bibliotecaria Miss Sophia che, rivelatasi una nemica, uccide Penn e tenta di fare lo stesso con Luce, la quale viene però salvata all'ultimo momento da Daniel, Gabbe e Arrianne. Miss Sophia scappa, ma non è l'unica nemica di Luce... Alla fine anche Luce è destinata a scappare, la Sword&Cross non è più un luogo sicuro e Daniel, anche se contro ogni fibra del suo essere, deve allontanarsi da lei, per tenerla al sicuro, perché sa che in questa vita qualcosa è cambiato. Insomma, è l'inizio di tutto. 


Torment - II Cap.

Dopo gli eventi drammatici e importanti con cui si è concluso Fallen e durante la tregua tra Cam e Daniel, Luce viene nascosta alla Shoreline (in California), una scuola di Nephilim (creature nate dall’incrocio tra angeli ed esseri umani). Lì, lontano da chi la vuole morta e attraverso le Ombre che l’hanno perseguitata per tutta la vita e che riveleranno una funzione, Luce comincerà a scoprire qualcosa in più sulle sue vite passate con l'aiuto di due amici Nephilim: Shelby, l'irascibile compagna di stanza di Luce, e Miles, il suo nuovo migliore amico che metterà in dubbio il suo amore per Daniel. Ci sono ancora molte cose da scoprire, cose che Daniel, per il suo bene, decide di nasconderle e fa di tutto per proteggerla spingendola a rimanere confinata alla Shoreline. Per alcuni di questi motivi Luce e Daniel litigano e lei è sempre più in dubbio circa la loro relazione, poiché non lo vede mai e non hanno modo di spiegarsi e parlare. Scoprendo alcune delle sue vite passate si renderà conto di quanto il suo amore, così passionale, ha fatto soffrire le famiglie presso le quali era vissuta. Tutte le sue certezze su angeli e demoni cadranno. Daniel e Cam combatteranno fianco a fianco, non solo gli anziani vogliono Luce: gli esclusi, esseri che non sono né angeli né demoni, tenteranno in tutti i modi di rapirla e a proteggerla incredibilmente ci sarà Cam; Luce riconsidererà la sua convinzione di bene e male. Alla fine del libro decide di scoprire qualcosa in più sulle sue vite passate ed attraversa un Annunziatore, una sorta di portale verso il suo passato. Prima di andarsene si volge verso Daniel: "Sentì le parole salirle in gola. Ti amo. Era vero. Lo amava da sempre e per sempre. Ma se esisteva realmente un sempre per loro due, il loro amore avrebbe dovuto aspettare finché lei non avesse compreso alcune cose di sè stessa, delle vite che aveva vissuto e di quella che le restava da vivere. Per quella sera c'era soltanto il tempo per dire addio, respirare profondamente e tuffarsi nell'ombra. Verso la tenebra. Verso il suo passato." Daniel decide di seguirla, promettendo a sè stesso di trovarla e salvarla. 



Passion - III Cap.


Luce sa di amare Daniel, l’angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre. Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel “sempre”, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sé nel corso dei secoli. Perché un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità.  

Nessun commento:

Posta un commento